Perseguita la sorella e la costringe a lasciare casa della mamma: arrestato 51enne
Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile del Norm di Sora con l'accusa di stalking nei confronti della sorella. La situazione si protraeva da diverso tempo: da anni l'uomo minacciava la donna, rendendole la vita impossibile e costringendola persino a cambiare casa. Stavolta, dopo l'ennesimo episodio, i carabinieri – che già lo conoscevano per le numerose segnalazioni – lo hanno arrestato.
L'ultimo episodio di violenza nei confronti della vittima è avvenuto la mattina del primo febbraio. Il 51enne si è avvicinato alla sua auto con fare minaccioso, costringendo la donna a chiudersi dentro, terrorizzata da quello che potesse farle il fratello. Ha quindi chiamato il 112, chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine a causa della situazione che si era fatta, se possibile, ancora più pericolosa. Subito è arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha identificato il 51enne, già noto per i numerosi episodi di violenza cui si era reso protagonista nel comune di Pescosolido non solo nei confronti della sorella, ma anche dei vicini.
La prima denuncia sporta dalla donna risale a luglio del 2023 quando, a causa dei continui comportamenti molesti da parte del fratello, era stata costretta a cambiare casa. La donna viveva nell'abitazione che era stata della madre, ma dato che era troppo vicina a quella del fratello, aveva preferito spostarsi, in modo da evitare di vederlo. Nonostante tutte queste accortezze, le persecuzioni erano continuate, anche se in misura minore. Alla fine, dopo l'ultimo episodio e dopo essere stato segnalato anche da altre persone, il 51enne è stato arrestato.